In Piazza Civica.....non andava bene al Porto come gli altri anni ?
Chissà perche l'Assessore Langella ha scelto la Piazza Civica per la manifestazione, qualche utente del Forum bene informato può dire qualcosa ?
Saluti.
Minchia ma non ti sta mai bene niente .............. Vieni domani mattina che c'è Gianfranco Langella che te lo spiega oppure prendi la brochure informativa dove ti spiega il perche' e il per come .
Stavo per scriverti una parola brutta brutta ma mi sono trattenuto
Ricordati di passare dalle 11,00 alle 15,00 domani mattina e ricordati che da oggi in poi la SAGRA DEL BOGAMARI' ci sara' ogni sabato e domenica sempre con questi orari .........
Oltre alla scelta del posto che, a parere della gente sembra poco appropriato, io non capisco perché pur essendo una sagra, non ci siano vari produttori che espongono il proprio prodotto ma un rivenditore che vende a spese del comune un prodotto che magari neanche conosce, acquistato chi sa dove. Solitamente in tutte le sagre a cui ho partecipato vari produttori offrivano i loro prodotti di svariate qualità e prezzo quì invece hanno creato il monopolio della vendita del riccio decidendone il prezzo(e non basso). Il solito business……………ma……???????
io ancora non ho capito a chi serve la sagra del riccio, poi chiamarla sagra mi sembra un abuso, vorrei contare i turisti per vedere chi e' che viene ad alghero per questa sagra dell'imbecilita'.
io ancora non ho capito a chi serve la sagra del riccio, poi chiamarla sagra mi sembra un abuso, vorrei contare i turisti per vedere chi e' che viene ad alghero per questa sagra dell'imbecilita'.
E poi dicono che sono io il polemico !!!!!!!!!!!!!!!
Carlo ; d' accordo che " la sagra del bogamarì " vada miglioratta e publicizata meglio , ma da quì a chiamarla " la sagra dell' imbecilità ", mi sembra esagerato .
Ci si lamenta che si abbandonano le tradizioni e poi critichiamo una delle nostre tradizioni più antiche , io 56 anni , ho nei miei riccordi il bogamarì da sempre , da quando piccolo mia madre ci portava al mare , ( rigorosamente agli scogli ) " lu bogamarì " era la mia passione .
Come detto , si può migliorare , ma non denigrando la sagra , ma con idee costrutive per migliorala .
E poi dicono che sono io il polemico !!!!!!!!!!!!!!!
Carlo ; d' accordo che " la sagra del bogamarì " vada miglioratta e publicizata meglio , ma da quì a chiamarla " la sagra dell' imbecilità ", mi sembra esagerato .
Ci si lamenta che si abbandonano le tradizioni e poi critichiamo una delle nostre tradizioni più antiche , io 56 anni , ho nei miei riccordi il bogamarì da sempre , da quando piccolo mia madre ci portava al mare , ( rigorosamente agli scogli ) " lu bogamarì " era la mia passione .
Come detto , si può migliorare , ma non denigrando la sagra , ma con idee costrutive per migliorala .
Vito . ( uno che NON và matto per lu bogamarì )
Vito, pensi che la scelta di Piazza Civica sia stata per migliorare la Sagra? Come mai c'è un solo rivenditore di ricci e non tanti come gli anni precedenti? Eppure in città ci sono tante Licenze per la pesca e la vendita del riccio. ( giusto e regolamentate ) Va bene se l'Assessore trasferisce in piazza Civica la sagra dopo il mancato accordo con la ditta che forniva servizi e tensostruttura al porto ?
Se tutto questo si può giustificare, allora l'assessore ci deve dire i motivi di tale scelta. Saluti.
Vito, pensi che la scelta di Piazza Civica sia stata per migliorare la Sagra?
Gianfrà , probabilmente si è decciso di trasferirla a Piazza Civica per ospitare gli aventori nel " salloto buono " . ( mio pensiero )
Come mai c'è un solo rivenditore di ricci e non tanti come gli anni precedenti? Eppure in città ci sono tante Licenze per la pesca e la vendita del riccio. ( giusto e regolamentate )
Ti rispondo con un altra domanda ; come mai che gli altri possessori di licenza non protestano , ( risposta ) probabile che siano stati invitati ma hanno preferito vendere il loro pescato direttamente al consumatore .
Va bene se l'Assessore trasferisce in piazza Civica la sagra dopo il mancato accordo con la ditta che forniva servizi e tensostruttura al porto ?
Quì , non sò cosa dire , non sò di accordi tra Comune e ditta fornitrice di servizi
Se tutto questo si può giustificare, allora l'assessore ci deve dire i motivi di tale scelta.
Sarebe cosa buona e giusta se ogni tanto qualche amministratore desse delle spiegazioni sul loro operato , ma ... canpa cavallo .
Saluti.
Come puoi notare Gianfrà , non è che io stò tifando o meno per la sagra , è che non mi piacce dare dell' imbecille a nessuno senza prima avergli datto almeno un accasione per redimersi . Si fà presto a dire " la sagra dell' imbecilità ".... diamo invece consigli per migliorarla se ci teniamo all' immagine della nostra Città .
Vito .
P.S. Gianfrà , appena ho tempo , vengo da te a fare qualche foto , ... posso ?
Ciao Vittorio hai pienamente ragione, per cercare di guadagnare su tutto si stanno perdendo le tradizioni, come ricordi tu i ricci si sono sempre mangiati al mare sotto il sole delle stupende giornate delle secche di gennaio. Mentre in piazza civica il sole arriva solo per qualche minuto nel tardo pomeriggio,non ci voleva molto a capire che quello non era il posto più adatto, sicuramente il porto sarebbe stata la scelta più giusta e perché non pensare di usare il nuovo mercato del pesce???????????????Almeno lì stai davanti al mare e non dentro la città, come mi ha detto un mio amico mangiare i ricci in Piazza Civica e come andare a mangiare i ricci in salotto……………………………
vittorio intanto io ho detto "sagra dell'imbecillita" quindi non a qualcuno ma a qualcosa, sono d'accordo con il racconto che fai delle mangiate di ricci sugli scogli, pero' ti rammento che quelle erano giornate dedicate al bogamarì erano "giornate" non "mesate", ed il bogamarì si pescava con le canne al massimo con pinne e bocagli, ora in non sono contrario a pescar lo bogamarì ma sono contrario a questa specie di sagra che sa piu' di vendere ricci e basta. e sicome si diceva che gli eventi servono a portare turisti questo non e' un evento e non si puo' nemmeno chiamare festa popolare visto che non e' più quello che tu dici caro vittorio.
vittorio intanto io ho detto "sagra dell'imbecillita" quindi non a qualcuno ma a qualcosa,.
Và bè Carlo ho un pò esagerato . Cmq , "sagra dell'imbecillita" o peggio ancora come dice Tore " una cagata " non mi sembra il caso !
Vedi , Tore ha fatto una propposta , la passegiata Busquet , questa e un' idea su cui lavorare , anche se poi ci sarà chi come me preferirebbe valorizzare con la sagra il tratto del lungomare che và dalla torre di Sulis alla torre dei cani , si vivrebbe a pieno il passato . Anche Saverio lancia la sua , la vorrebbe al nuovo mercato del pescato .
Tutte idee più o meno buone , ma chiamarla " una cagata o " la sagra dell' imbecilità " ... onestamente non me la sento .
Peccato che l'assessore Langella non esponga il motivo della scelta del sito , forse , sarebbe riuscito anche a convincerci , peccato veramente .
Peccato che l'assessore Langella non esponga il motivo della scelta del sito , forse , sarebbe riuscito anche a convincerci , peccato veramente .
Vito.
Eccoti accontentato.
Oggi l'Assessore ci ha dato delle delucidazioni, ( in TV ) non bisogna confondere la sagra del Bogamarì, con la vendita dei Ricci.
La scelta di Piazza Civica, una scelta turistico economica.....ci sono già in città giornalisti internazionali che riporteranno l'evento, cosi potranno arrivare i flussi turistici internazionali nei periodi morti dell'anno, adesso gli operatori turistici sono avvisati, l'economia si prepari, l'Assessore Langella ha trovato il rimedio alla crisi.
Mi raccomando operatori alberghieri, ristoratori, commercianti di souvenir, di abbigliamento etc, etc, etc, preparetevi, fino ad aprile incassi garantiti.
Vito, ma tu, de bo algares, aont vas a mangià bogamari, an placa civica o a la marina? A la scugliera? si tenc de mangia bogamari, vac, mal compr o vac a na fe 50 o demes de amagat i vac al canal dell'oma molt o alla scugliera del Tro, un bucciò de vi, un poc de pa, una ghiterra, cantant,mangiant i baglient, paltesc acheglia ambriaghera beglia....