Alguer.it® Forum
Notizie     Web     Forum     altro »

Non hai eseguito l'accesso!

#181 10-07-2009 21:35

Re: Pista ciclabile

Ti pregherei, Max, non mettere tra le opere meritorie la pista ciclabile di Valverde, quando ho capito di che si trattava, pur non essendo ingegnere, ho capito che era una, mi si passi il termine, CAGATA pericolosa.

Mi ha preceduto nella definizione..........io stavo aspettando alla consegna dei lavori.
Saluti.

Sempre responsabile delle proprie azioni, http://www.ahonet.it/

Non in linea

#182 05-08-2009 19:07

I lavori vanno avanti, io che non capisco molto di costruzioni edìli, noto alcune cose che tecnicamente non potranno sopportare il normale deflusso delle acque meteoriche senza tracimare sulla sede stradale.

Aspetto con pazienza la fine dei lavori.........e poi vorrei vedere la consegna dell'opera con tutte le verifiche previste per tale opera.

Carotaggi, pressioni, sclerometrie, spessori del calcestruzzo, reti elettrosaldate, etc, etc, etc," allaci fognari ", cavalcafossi con spessore del calcestruzzo ridicoli,
se poi qualcuno mi chiede dove fare i controlli, sono a disposizione.

Alla fine il computo metrico sarà maestro.
Saluti.

Non in linea

#183 10-08-2009 19:48

I lavori sono fermi per le ferie estive, giusto, le ferie un diritto del lavoratore, ma lasciare il cantiere in condizione di pericolo costante non va bene, per tale motivo devo fare le segnalazioni alle autorità di controllo.

A mio avviso mancano una serie di cartelli di messa in sicurezza del cantiere:

1° ad ogni entrata di proprità privata e strada privata vanno messi tutti i cartelli stradali di lavori in corso e di divieto di entrata nel cantiere.

2° I cartelli di limite massimo di velocità vanno ripetuti sempre come sopra, io che accedo alla strada principale devo sapere qual'è il limite di velocita su quella strada.

3° I segnali luminosi ad intermittenza sono carenti in tutto il percorso della pista ciclabile. ( mi pare siano tre in due km. )

4° Gli ingressi della pista non sono chiusi con il nastro bianco e rosso indicante il divieto di ingresso.

Vediamo se qualcuno si assume la responsabilità di controllare.

Saluti.

Non in linea

#184 08-09-2009 17:27

"AVVISO IMPORTANTE "

Nella strada di Valverde dove si sta realizzando la pista ciclabile, nel punto dove ha tragicamente perso la vita una ragazza, hanno apposto un cartello con un invito verso i DUE CICLISTI, comprese altre persone, che sono a conoscenza di fatti che potrebbero dare indicazioni sull'accaduto.

I familiari chiedono la collaborazione per arrivare alla conoscenza di come sono avvenuti i fatti, per avere il n° di tefono bisogna recarsi sul posto, io per motivi di riservatezza non posso segnalarlo, grazie a tutti.

Saluti.

Non in linea

#185 24-11-2009 17:27

Dopo la mia richiesta di accesso agli atti, accolta favorevolmente dall'ufficio U.R.P del Comune, sono stato contattato dall'Assessorato ai lavori Pubblici ( Geom. responsabile dei lavori della pista ciclabile ) per fornire indicazioni sulle mie osservazioni dei lavori eseguiti.

A breve ci sarà un sopralluogo del il Direttore dei lavori, del Geom. del Comune e, se verrò invitato ci sarò pure io, così potro indicare le eventuali anomalie, ( secondo il mio parere dei lavori mal svolti ) se ciò sarà accertato avrò svolto un servizio alla colletività, e di conseguenza un rispetto dell' appalto dei lavori, e il rifacimento dei lavori mal eseguiti. ( se ciò non prevvede sanzioni amministrative e /o penali )

In caso contrario farò i complimenti all'impresa per la realizzazione dei lavori.
Ovviamente accompagnerò i Tecnici solo con invito Ufficiale da parte del Comune.

Saluti.

Non in linea

#186 08-03-2010 08:51

Antonio Mura
Utente

Ma la pista ciclabile è finita??
Tra poco arriva la folla di signore che andrà a piedi a Valverde... siamo in sicurezza??
Chi di voi, in pochi punti, potrebbe fare un riassunto dell'iter di quest'opera ??
Grazie in anticipo....

Non basta aver coscienza che il mondo deve essere trasformato: bisogna trasformarlo!”
(Paulo Freire)

Non in linea

#187 08-03-2010 09:49

Tore Marrosu
Utente

Antonio Mura ha scritto:

Ma la pista ciclabile è finita??
Tra poco arriva la folla di signore che andrà a piedi a Valverde... siamo in sicurezza??
Chi di voi, in pochi punti, potrebbe fare un riassunto dell'iter di quest'opera ??
Grazie in anticipo....

big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile

Non in linea

#188 09-03-2010 16:17

Antonio Mura
Utente

Visto che nessuno mi ha dato notizie, sono andato a fare un giro a Valverde..
La prima cosa che mi viene in mente è: Perchè l'anno chiamata pista ciclabile????
Forse potrebbe essere un marciapiede!?
Comunque....se ci passano insieme un pedone in salita e un ciclista in discesa chi avrà la precedenza?
Se non è una pista ciclabile.... i pedoni che ci passano vengono multati??
be be be.. speriamo bene...

Non basta aver coscienza che il mondo deve essere trasformato: bisogna trasformarlo!”
(Paulo Freire)

Non in linea

#189 09-03-2010 18:34

Antonio Mura ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente è: Perchè l'anno chiamata pista ciclabile????
...

So per certo che la decisione è stata molto sofferta , all' inizio volevano chiamarla " pista d' aterragio ".

Antonio Mura ha scritto:

Forse potrebbe essere un marciapiede!?...

Forse ?

Antonio Mura ha scritto:

Comunque....se ci passano insieme un pedone in salita e un ciclista in discesa chi avrà la precedenza?...

Si tira a " dispari - pari "

Antonio Mura ha scritto:

Se non è una pista ciclabile.... i pedoni che ci passano vengono multati??
be be be.. speriamo bene...

A nè vuoi sapere di cose Antò .

Buona pedalata .
Vito .

Non in linea

#190 09-03-2010 18:48

Re: Pista ciclabileGianfranco Anedda ha scritto:
Nella strada di Valverde ci passano tante Persone che possono far notare al Sindaco, all'Assessore, al Progettista alcune cose............

Passano i Consiglieri Comunali, passano tecnici Comunali, e mai possibile che noi comuni mortali vediamo certe cose e loro no?
Che siamo noi i soliti........dagli addosso.........cmq, il Sindaco dice che sta creando più vivibilita ad Alghero........

Saluti.
Forse perche' noi sappiamo usare la testa quando facciamo qualche lavoro mentre altri usano le mani per contare i soldi e non sanno cosa vuol dire avere i calli ..........alcuni magari ce li hanno pure i calli ma per troppe "seghe " . Mi auguro che qualcuno di coscienza  provveda immediatamente a fare qualche accorgimento ..........anche se mi sembra sempre una mini stronzata questa pista..............

Non in linea

#191 09-03-2010 23:19

Gianfranco Anedda ha scritto:

Nella strada di Valverde ci passano tante Persone che possono far notare al Sindaco, all'Assessore, al Progettista alcune cose............

Passano i Consiglieri Comunali, passano tecnici Comunali, e mai possibile che noi comuni mortali vediamo certe cose e loro no?
Che siamo noi i soliti........dagli addosso.........cmq, il Sindaco dice che sta creando più vivibilita ad Alghero........

Saluti.
Forse perche' noi sappiamo usare la testa quando facciamo qualche lavoro mentre altri usano le mani per contare i soldi e non sanno cosa vuol dire avere i calli ..........alcuni magari ce li hanno pure i calli ma per troppe "seghe " . Mi auguro che qualcuno di coscienza  provveda immediatamente a fare qualche accorgimento ..........anche se mi sembra sempre una mini stronzata questa pista..............

Copione smile smile

Non in linea

#192 10-03-2010 07:49

Antonio Mura
Utente

Saluti.

Mi piacerebbe vedere il piano delle piste ciclabili che hanno (credo) già appaltato...
speriamo non usino quella di valverde come modello!?
speriamo bene..
Ma ai tavoli tematici di Agenda21 di cosa si discuteva??
Nella pianificazione strategica costata un frago di soldi.. non sono usciti i veri bisogni del territorio??
Be be speriamo bene...

(Paulo Freire)

Non in linea

#193 17-04-2010 18:31

Massimiliano Lepri ha scritto:

Gianfranco , così ne sai di cose  smile smile . In passato eri un agente segreto per caso ???? A parte tutte le cose che hai detto ,  secondo te per settembre è finita sta cavolo di pista ciclabile ?? Non lo so se ci saranno penali nei confronti dell' azienda , tu ne sai di più  james bond de l' alguer ??

A quando il taglio del nastro ? Max, saluta l'Assessore Adamo, digli che si metta in prima fila.........

Saluti.

Non in linea

#194 26-04-2010 22:00

Oggi per motivi di lavoro , dopo tanto tempo , sono passato per la strada di Valverde .

Vabbè che io sono un pò .... ( non sò come qualificarmi ) , dalla segnaletica , non sono riuscito a capire di cosa si tratta , a tratti è ciclabile e a tratti pedonale , però , ho notato sul cartello direzzione lavori  che si tratta di pista ciclabile ,
a me , sembra "" oggi le comiche "".

Speriamo che la prossima ( pista ) sia qualcosa di più decente .
Beglia , beglia , beglia Alghè ........
Vito .

Non in linea

#195 27-04-2010 17:37

Massimiliano Lepri ha scritto:

Angelo Caria ha scritto:

Se non sbaglio sono già due settimane che non vedo gli operai al lavoro per la realizzazione della Pista Ciclabile.......che si siano presi l'acconto e poi........viaaaaaaaaaaaa.

Possibile che il Rag. Caria non lo abbia notato?
Saluti

Tranquillo Anedda, l'ho notato, ma se li trovo.....
appena li trovo........, anzi no, meglio non aprire un contenzioso, ci parlo e li convinco che devono finire il lavoro, perchè devono mantenere gli impegni come fanno le persone per bene. Non foss'altro per non deludere ne Lei ne gli amici suoi, pochi ma presuntosi e pretensiosi.
Non lo sopporterei.
Saluti

Gianfranco , vedrai che la finiscono in tempo e andiamo io te ed angelo a farci un bel giretto di collaudo assieme al sindaco , a maurizio pirisi e a tutti quelli che la hanno fortemente voluta .Ma la colpa di tutto questo e' sempre di Angelo ??? Cazzo ma cosa ti ha fatto l'amico mio ??

Max, mi raccomando, fammi avere l'invito da parte del Sindaco.

Non in linea

Footer forum

© 2000-2008 Alguer.it® Il quotidiano di Alghero